martedì 19 maggio 2009

football americano Parma, 17 maggio 2009. Si è appena concluso il quarto appuntamento per visionare i giocatori dei campionati FIF

Parma, 17 maggio 2009. Si è appena concluso il quarto appuntamento stagionale che segue quello di Brescia con l’intento di visionare i giocatori dei campionati FIF per creare una selezione di cinquanta atleti in vista dell’amichevole del 19 luglio a Desenzano contro una rappresentativa inglese. Il camp si è svolto presso l’impianto sportivo “F. Bellè” a Parma ed ha visto impegnato un buon numero di atleti che per due giorni si sono allenati insieme ad alcuni dei più talentuosi coach presenti in italia fra cui Fabrizio Cupellini (Free safety e defensive coach Gladiatori), Jaime Suarez Olivares (Head coach Bengals), Andrew Rolling Arnette (Offence coordinator Bobcats), Alejandro Israel Trejo (Offense coordinator Bengals), García Gerardo Vera Gomez (Defense coordinator Bengals).

Nella giornata di sabato si sono svolti gli allenamenti di tecnica e i drill oltre ad un allenamento teorico sugli schemi sia di attacco che di difesa. Dopo l’allenamento pomeridiano i coach e i giocatori hanno partecipato ad un piccolo aperitivo offerto dai Bobcats che ha permesso ai ragazzi di conoscersi e amalgamarsi maggiormente per migliorare l’affiatamento. L’allenamento di domenica invece è stato diviso in due sessioni di screammage e di skeletor dove sono state messe in pratica le lezioni teoriche del giorno prima. Ovviamente le due sessioni di allenamento sono state intramezzate dal pranzo e dalla visione del filmato registrato durante l’allenamento di sabato.

Alla fine del camp i coach si sono detti soddisfatti di entrambe le giornate che sono state intense e ben seguite dai ragazzi che si sono impegnati per farsi notare dai selezionatori e per apprendere le tecniche e gli schemi spiegati. Nonostante il numero di giocatori più esigui del previsto, bilancio completamente positivo che riconferma l’importanza di giornate come queste che aiutano non solo i giocatori ma anche gli allenatori a migliorarsi e che contribuiscono alla crescita costruttiva del football in Italia.

Per i Bobcats hanno partecipato dieci giocatori che hanno ben impressionato i selezionatori e che si sono distinti sugli altri. Ottima soprattutto la prestazione di Vanni Belli (LB), Alex Salvarani (FB), Mirko Chiari (RB) e Massimiliano Blandino(C) che sono entrati dal primo momento nel primo gruppo e poi nella rosa dei titolari. Peccato per Amadasi che dopo essersi distinto lo scorso camp vincendo il premio di miglior quarterback ha dovuto saltare gran parte dell’allenamento di sabato e tutto quello di domenica per un problema alla spalla.

L'evento si è svolto grazie al fondamentale aiuto di alcuni sponsor: un grazie

Nessun commento:

Posta un commento